






La prima Pizzeria Romana nasce nel 1958 nel cuore della Roma Rinascimentale, in via del Governo Vecchio, 10. Nel corso di piú di 60 anni di attività è cresciuta fino a diventare un vero e proprio progetto gastronomico che vanta la collaborazione dell’Associazione Pizzerie Italiane (API) e l’assistenza tecnica del suo Presidente, Angelo Iezzi.
Grazie al successo ottenuto nel tempo, gli amici e soci del progetto decidono di esportare fuori dai confini nazionali il concept della Pizzeria Romana per far conoscere questa eccellenza italiana ad un pubblico differente e più vasto.
Nel 2015 nasce l’idea di aprire un punto vendita in terra lusitana e cosí, nel 2016, viene inaugurata la prima Pizzeria Romana a Lisbona, nel cuore della Baixa Pombalina. Seguendo la sapiente esperienza acquisita a Roma, si propone anche in Portogallo l’uso di materie prime di altissima qualità e il processo di lunga lievitazione, fattori decisivi che regalano un prodotto ad elevata digeribilità. Il successo è immediato, e la Pizzeria Romana al taglio, in Rua da Conceição, diventa un vero e proprio punto di riferimento in città.
Nel 2018 nasce anche la seconda Pizzeria Romana a Lisbona, nel quartiere iconico di Alfama, il piú antico quartiere della cittá e simbolo del Fado. Il concept si differenzia, aprendo uno spazio piú grande e puntando su ricette creative e gourmet.
A seguito di tale successo nasce il progetto di Franchising Pizzeria Romana che permette a imprenditori ed artigiani di poter realizzare con noi il proprio sogno imprenditoriale, avviando un laboratorio di produzione e vendita di un prodotto unico come la pizza della Pizzeria Romana.
La qualità dei prodotti della Pizzeria Romana è figlia della grande accuratezza impiegata nella scelta delle materie prime destinate alla lavorazione. La scelta di fornitori locali, a km0 ci permette di avere ingredienti selezionati e biologici, garantendo ai nostri clienti, tutti i giorni, il meglio della produzione stagionale. L’utilizzo di ingredienti di prima scelta non è l’unica regola alla base della produzione delle nostre pizze.
Il segreto è nell’impasto: grazie alla scelta di farine biologiche caratterizzate da qualitá peculiari e attraverso una lievitazione lenta che arriva a 72 ore, riusciamo a sfornare una pizza incredibilmente leggera e digeribile.
I punti vendita della Pizzeria Romana, offrono ogni giorno una grande varietà di pizza in grado di soddisfare anche i palati piú esigenti, seguendo costantemente i trend alimentari e le tendenze nutrizionali.